top of page

TEMPO DI VACANZE? ARRIVA IL PROBIOTICO MASTICABILE PER COMBATTERE LA STIPSI DEL VIAGGIATORE

  • Immagine del redattore: naturelab
    naturelab
  • 29 giu 2018
  • Tempo di lettura: 2 min


Tutti almeno una volta hanno sofferto di stitichezza e costipazione durante un viaggio. In effetti, la stipsi è uno dei disturbi gastrointestinali più diffusi che colpisce durante le vacanze o quando si va fuori casa per un periodo medio lungo. Si tratta della cosiddetta stitichezza occasionale o stitichezza del viaggiatore e può colpire anche persone che di norma non hanno problemi intestinali o di evacuazione.

In generale, il viaggio provoca un cambiamento dei ritmi del corpo e quindi anche l’orologio biologico che regola il bisogno di mangiare e di evacuare. Inoltre, spesso durante il viaggio è difficile poter usare un bagno appena se ne sente la necessità, causando una forzatura che incide sui normali ritmi. In aggiunta, i disturbi da jet-lag influenzano il funzionamento digestivo e la velocità del metabolismo: un cambio importante di fuso orario spesso significa pranzare e cenare in orari diversi da quelli della propria routine, oltre che una diminuzione dei liquidi assunti giornalmente, provocando così disidratazione e quindi un indurimento delle feci.

Ecco un riassunto delle cause più frequenti della stitichezza del viaggiatore:

  1. Provare e sperimentare nuovi alimenti e bevande può compromettere il funzionamento dell’apparato digerente, irritando il colon e bloccando le normali funzioni corporee.

  2. Durante il trasferimento, l’immobilità, l’assenza di bagni e l’assunzione inadeguata di cibo ricco di fibre e acqua sono tutti fattori che incidono sulla regolarità intestinale.

  3. La convivenza con altre persone può inibire l’atto di evacuazione delle feci

  4. Le attività diverse che si fanno in vacanza compromettono le sane abitudini del corpo.

  5. In genere, durante un viaggio si mangiano meno verdure, frutta e alimenti ricchi di fibre per adattarsi alle esigenze del luogo e del momento.

Oltre ad andare in bagno quando ne senti la necessità, bere tanta acqua durante tutto l’arco della giornata per evitare la disidratazione, fare movimento ed evita l’inattività che può causare un rallentamento del metabolismo e ricordarti di aggiungere una buona razione di fibre ai pasti giornalieri, ti consiglio di mettere in valigia questo valido alleato: VITALITA’ FLORA MASTICABILE DI NATURE’S BOUNTY.

Si tratta di un probiotico masticabile dal gradevole gusto di fragola contenete 1 miliardo di Lactobacillus Acidophilus e Bifidobacterium Lactis, due ceppi Gram positivi che sono naturalmente presenti nel nostro sistema digestivo e che favoriscono l’equilibrio del microbiota intestinale e quindi la regolarità nell’evacuazione.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page