IN COSA CONSISTE UNA CONSULENZA DI NATUROPATIA
Una consulenza di naturopatia ti permette di stare bene in modo naturale, ovvero di intervenire sul tuo benessere utilizzando tecniche e discipline naturali.
Una consulenza di naturopatia in studio, consiste in un colloquio individuale in cui si valutano le caratteristiche fisiche ed energetiche, la costituzione, le predisposizioni e le problematiche attuali, gli aspetti metabolici, le abitudini alimentari, lo stile di vita e le condizioni di squilibrio presenti, nonché gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Per poter valutare tutti questi aspetti, affianco al colloquio l’utilizzo di alcuni strumenti: utilizzo uno sensore, detto Karnak, che permette di aiutarmi a capire quali siano i punti di forza e di debolezza energetica del corpo . Per individuare il rimedio floriterapico più adatto alla singola circostanza mi avvalgo, invece, del test dei colori di Luscher ed infine, per conoscere la composizione corporea del cliente faccio riferimento all’analizzatore Tanita 780.
La prima consulenza di naturopatia è paragonabile ad un tagliando: si cerca di capire quali siano i punti di debolezza e gli squilibri e si elabora un percorso di riequilibrio personalizzato che può essere composto, a seconda di quanto emerge dal colloquio, da consigli di alimentazione naturale, utilizzo di integratori naturali o fiori di Bach o Auatraliani, trattamenti riflessologici.
COSA È LA NATUROPATIA
La naturopatia è una disciplina che, attraverso metodi e trattamenti non invasivi, a carattere non sanitario, si propone di migliorare lo stato di benessere dell’individuo. Alla radice del pensiero naturopatico vi è l’idea di essere umano come unità formata da corpo, mente ed emozioni, componenti che devono essere in armonia tra loro e con il mondo esterno affinché la persona possa sentirsi bene.
Alcuni fattori come lo stress, cattive abitudini alimentari o di vita possono mettere in crisi questo delicato equilibrio. È proprio di questi squilibri ed alterazioni che si occupa la naturopatia: essi sfuggono alla scienza medica perché non sono ancora delle disfunzioni o malattie con condizioni clinicamente rilevanti. La naturopatia si occupa di queste alterazioni: ne individua l’origine e i metodi per eliminarle, stimolando la capacità di recupero del soggetto.
IL RAPPORTO CON LA MEDICINA
La naturopatia è una disciplina a carattere NON sanitario. Il naturopata non svolge alcuna attività riservata alle categorie sanitarie (quali anamnesi, diagnosi e prognosi, ecc.), non si occupa della malattia ma del benessere dell’individuo, spesso compromesso da errate abitudini di vita, dallo stress, da preoccupazioni, ecc.
A CHI È ADATTA LA NATUROPATIA
ï‚§ A chi si sente privo di energie o è sempre stanco
ï‚§ A chi fatica a prendere sonno o dorme male
ï‚§ A chi hai un fastidio ricorrente (allo stomaco, alla testa, alla pelle, ecc.)
ï‚§ A chi è sempre gonfio o appesantito
ï‚§ A chi è sempre stressato e vuole sentirsi più rilassato e centrato
ï‚§ A chi vuole migliorare il proprio benessere e sentirsi in forma da dentro
ï‚§ A chi ha una preoccupazione o un’emozione che turba la propria serenità
COME FUNZIONA LA CONSULENZA DI NATUROPATIA
Quali strumenti sono utilizzati durante la consulenza di naturopatia?
La consulenza di naturopatia, per accertare le cause delle alterazioni energetiche e dei fastidi lamentati, si avvale:
– del colloquio naturopatico;
– dell’analisi con gli strumenti succitati;
– dei test kinesiologici, della riflessologia, tecniche corporee naturopatiche che permettono di valutare squilibri e punti di debolezza energetica del soggetto.
Il lavoro con un Naturopata avviene per gradi, ad appuntamenti periodici fino al raggiungimento del risultato richiesto e, ovviamente, il risultato dipende dall’impegno del cliente nel seguire i consigli.
DURATA DELLA CONSULENZA DI NATUROPATIA
Ogni consulenza ha la durata un’ora e viene effettuata in studio su appuntamento. Per conoscere il tariffario in vigore potete contattarmi al numero telefonico 328 31 23 331
DOVE
Le consulenze di naturopatia si effettuano in Erboristeria Nature Lab, a Latina in Via degli Aurunci .
.
COME PRENOTARE UNA CONSULENZA DI NATUROPATIA
Per informazioni e prenotazioni potete chiamare il numero 328-3123331.
Se non rispondo è perché sto effettuando un trattamento o una consulenza ma richiamerò appena avrò terminato.
